Home » Servizi

Servizi

servizi

I Nostri Servizi

Tutoraggio altamente qualificato nella normativa nazionale e comunitaria che ha come scopo il conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento in Romania e o alla Specializzazione al Sostegno in Romania o in Spagna, nonché il riconoscimento del suddetto titolo in Italia.

  • Procedimento di omologazione della Laurea italiana al corrispondente titolo romeno/spagnolo;
  • Iscrizione al Master Universitario
  • Assistenza bilingue e logistica;
  • Procedimento di accreditamento dell’abilitazione docente in Romania o di Specializzazione al Sostegno in Romania o in Spagna;
  • Procedimento di riconoscimento dell’abilitazione estera presso il MIUR.
Procedimento di omologazione della Laurea italiana al corrispondente titolo romeno

In questa prima fase i nostri specialisti in seguito alla richiesta delle persone interessate, verificano in modo gratuito, la sussistenza dei requisiti necessari per l’accesso al corso di Master abilitante all’insegnamento o per la specializzazione al Sostegno.

Per usufruire di questo servizio basta compilare il modulo di contatto.

Iscrizione al Master Universitario

GALPE Abilitazioni si occuperà della raccolta di tutta la documentazione necessaria e procederà alla preparazione del dossier d’iscrizione presso le Università Romene o Spagnole.

Assistenza bilingue in loco e logistica

I nostri specialisti si occuperanno di tutta l’assistenza necessaria ai fini dell’iscrizione al corso dal punto di vista linguistico e logistico che la frequentazione del corso implica, nonché dello scambio di informazioni tra chi segue il corso e le Università.

Procedimento di accreditamento dell’abilitazione docente in Romania o in Spagna o della Specializzazione al Sostegno in Romania o in Spagna;

Una volta finito il corso si procederà con l’accreditamento dell’abilitazione all’insegnamento o alla specializzazione al sostegno presso il Ministero rumeno o presso Ministerio español de Educación, Cultura y Deporte al fine di ottenere la certificazione necessaria per l’avvio del riconoscimento presso il MIUR .

Procedimento di riconoscimento dell’abilitazione estera presso il MIUR.

In base al D.lgs. 206/2007 che ha recepito in Italia la direttiva 26/2005 i nostri specialisti avvieranno presso il MIUR la procedura di riconoscimento dell’abilitazione estera che si concluderà con l’emanazione di un apposito decreto ministeriale come quelli già emessi ed elencati.

Il nostro personale qualificato sarà a Vs disposizione per qualsiasi informazione. Tutte le vostre richieste potranno essere inviate attraverso la nostra sezione Contatti